Noi dell'Informatica..

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Noi dell'Informatica..

Forum Studenti Informatica Del Primo Anno di Firenze


3 partecipanti

    Installazione Java --

    LυXe
    LυXe


    Numero di messaggi : 65
    Età : 34
    Località : Impruneta
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    Installazione Java -- Empty Installazione Java --

    Messaggio Da LυXe Gio Nov 13, 2008 6:37 pm

    Ragazzi dato che in diversi hanno problemi in un installazione corretta di Java -- chi l'ha fatto è pregato di postare un procedimento corretto per una giusta installazione.
    LordRust
    LordRust


    Numero di messaggi : 78
    Località : Prato
    Data d'iscrizione : 11.11.08

    Installazione Java -- Empty Re: Installazione Java --

    Messaggio Da LordRust Gio Nov 13, 2008 7:32 pm

    Allooora... In pratica c'è da modificare a mano i file di Java-- per poi poterli usare con un doppio click e via... Ma non starò a spiegare la procedura qui, non è una cosa facilmente fattibile senza conoscere le internals di Java.
    In compenso, casomai mi farò ripassare i file che ho modificato dalla Valentina (visto che io poi li ho cancellati Razz) e ve li butto su qualche hosting che poi vi linkerò, così saranno a disposizione di tutti. Non subito però... Troppo raffreddore e troppa fatica lol!
    Nel frattempo, scroccate da lei senza ritegno Twisted Evil
    Il Guasta
    Il Guasta


    Numero di messaggi : 23
    Età : 36
    Località : Montecatini Terme
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Installazione Java -- Empty Re: Installazione Java --

    Messaggio Da Il Guasta Gio Nov 13, 2008 7:37 pm

    LordRust ha scritto:Allooora... In pratica c'è da modificare a mano i file di Java-- per poi poterli usare con un doppio click e via... Ma non starò a spiegare la procedura qui, non è una cosa facilmente fattibile senza conoscere le internals di Java.
    In compenso, casomai mi farò ripassare i file che ho modificato dalla Valentina (visto che io poi li ho cancellati Razz) e ve li butto su qualche hosting che poi vi linkerò, così saranno a disposizione di tutti. Non subito però... Troppo raffreddore e troppa fatica lol!
    Nel frattempo, scroccate da lei senza ritegno Twisted Evil

    per far partire tutto con un doppio click basta creare un file .bat con la riga di comando che dice di scrivere sul dos...

    ...in compenso c'è da cercare manualmente il file javac nella cartella delle impostazioni del jdk altrimenti anche una volta partito il java-- non ti compila niente...

    p.s. primo messaggio su questo forum Smile
    p.p.s. posso scrivere qui anche se dovrei essere al terzo anno?
    LordRust
    LordRust


    Numero di messaggi : 78
    Località : Prato
    Data d'iscrizione : 11.11.08

    Installazione Java -- Empty Re: Installazione Java --

    Messaggio Da LordRust Gio Nov 13, 2008 7:55 pm

    Il Guasta ha scritto:per far partire tutto con un doppio click basta creare un file .bat con la riga di comando che dice di scrivere sul dos...
    Sì, anche questa è un'opzione fattibile, infatti mi pare che nei laboratori abbiano fatto così, però non l'avevo considerata. Ho preferito la strada più pulita... Anche se me ne sono fatto di poco Razz
    Il Guasta ha scritto:...in compenso c'è da cercare manualmente il file javac nella cartella delle impostazioni del jdk altrimenti anche una volta partito il java-- non ti compila niente...
    Mi sa che purchè non sia messo per default tra le variabili d'ambiente (e, ho il sospetto, anche in caso contrario) gli vada reimpostato a mano comunque.
    Il Guasta
    Il Guasta


    Numero di messaggi : 23
    Età : 36
    Località : Montecatini Terme
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Installazione Java -- Empty Re: Installazione Java --

    Messaggio Da Il Guasta Gio Nov 13, 2008 7:56 pm

    LordRust ha scritto:
    Il Guasta ha scritto:per far partire tutto con un doppio click basta creare un file .bat con la riga di comando che dice di scrivere sul dos...
    Sì, anche questa è un'opzione fattibile, infatti mi pare che nei laboratori abbiano fatto così, però non l'avevo considerata. Ho preferito la strada più pulita... Anche se me ne sono fatto di poco Razz
    Il Guasta ha scritto:...in compenso c'è da cercare manualmente il file javac nella cartella delle impostazioni del jdk altrimenti anche una volta partito il java-- non ti compila niente...
    Mi sa che purchè non sia messo per default tra le variabili d'ambiente (e, ho il sospetto, anche in caso contrario) gli vada reimpostato a mano comunque.

    va reimpostato perchè in default c'è già un file javac ma è in una directory che non esiste...

    Contenuto sponsorizzato


    Installazione Java -- Empty Re: Installazione Java --

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 1:01 am